Con dicembre è arrivato anche il nuovo numero di Consumatori, la rivista dei soci della nostra cooperativa che parla di attualità, convenienza, sostenibilità, salute, solidarietà, cultura e tanti altri argomenti d’interesse.
In vista delle festività, nella sezione nazionale di questo mese troviamo in primo piano l’articolo di Paola Menoliti dedicato al Natale, in cui riporta le dichiarazioni di Marco Pedroni, presidente di ANCC Coop e Coop Italia, che racconta l’impegno di Coop contro il carovita per aiutare soci e clienti a trascorrere con un po’ più di serenità questi ultimi giorni del 2022.
Quello di Coop è un Natale all’insegna del risparmio, ma soprattutto della qualità alla portata di tutti e della varietà. Ci pensa Rita Nannelli a illustrare le oltre 30 ultimissime novità natalizie che sono andate ad arricchire il già vasto assortimento di prodotti a marchio Coop, tra panettone senza glutine o vegano, in versione salata, praline di ogni sorta e pandoro con gocce di cioccolato extra fondente.
Nella la sezione di Consumatori dedicata a Coop Lombardia, Silvia Amodio, insieme a Stefano Erzegovesi, psichiatra, nutrizionista e divulgatore scientifico, affronta il delicato legame che riguarda salute mentale, alimentazione e salute fisica.
Per la serie MITO o FATTO, questo mese il team di SmartFood IEO risponde alla domanda “le uova e i crostacei sono da evitare per via del colesterolo?”.
Infine, la rivista propone uno sguardo alle proposte educative contenute nella guida Saperecoop 2022/2023, che, a testimonianza della loro qualità e del legame di Coop con la scuola, hanno riscosso un grandissimo successo tra dirigenti e insegnanti.
Per approfondire, puoi ritirare la tua copia gratuita della rivista Consumatori alle casse dei nostri punti vendita oppure consultare la versione online.