SapereCoop: è online la guida 2017/2018

SapereCoop-Guida-2017-2018Con le proposte di Educazione al Consumo Consapevole nel corso di questi anni Coop ha offerto alla scuola percorsi, laboratori, animazioni, kit, mostre, seminari, esperienze partecipative, didattica cooperativa: una grande ricchezza di iniziative e strumenti per contribuire al processo, condiviso e collettivo, di costruzione di conoscenze affinché ai bambini e ai ragazzi fosse possibile elaborare un autonomo e critico punto di vista in tema di scelte di consumo e di impatti che le stesse possono avere sui modelli di sviluppo sociale, ambientale ed economico.

Un impegno che si rinnova con la guida SapereCoop 2017/2018 ancora più fruibile e interattiva grazie al nuovo portale SapereCoop, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Uno strumento prezioso per gli insegnanti, che sarà alimentato anche da loro contributi: potranno infatti raccontare le esperienze vissute insieme agli studenti durante i laboratori e vedere online il risultato del loro lavoro.
E poi, nuove un percorso sull’educazione alla pace e al dialogo con l’esperienza della Cooperativa Insieme che produce Frutti di Pace, per una riscossa che parte dalle donne di Srebrenica e arriva fino a noi; una rivisitazione del Quello che mangio cambia il mondo? con un focus sulla campagna Coop Alleviamo la salute; un approfondimento sul tema dell’uso consapevole dell’acqua con uno sguardo a quanto accade a livello mondiale nei conflitti espliciti o “sotterranei” per il possesso dell’oro blu del XXI secolo.
Da quest’anno scolastico, inoltre, Coop Lombardia promuove alcuni progetti speciali appositamente pensati per le scuole secondarie di secondo grado, con l’obiettivo di offrire un percorso di Alternanza Scuola Lavoro.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali