Sapere Coop 2013-2014, si parte!

E ‘disponibile la Guida SapereCoop 2013-2014, che illustra i percorsi che Coop Lombardia mette a disposizione degli Istituti Scolastici del proprio territorio. La guida è uno strumento per comunicare alle scuole sia le proposte didattiche che i progetti speciali, talvolta inseriti in un contesto di testimonianze e contributi prestigiosi. Dall’educazione alimentare all’educazione interculturale, dall’educazione alla tutela ambientale alla valorizzazione del territorio, i temi dei percorsi di Educazione al Consumo Consapevole che Coop propone – gratuitamente – da oltre trent’anni alle scuole sono numerosissimi.

L’obiettivo di fondo di questa attività è quello di aiutare bambini e ragazzi a costruirsi un proprio punto di vista sulle scelte che riguardano l’alimentazione, la sostenibilità: comprendere il reale valore delle cose aiuta a diventare sin da piccoli consumatori più attenti, cioè cittadini più responsabili. L’educazione al consumo critico delle nuove generazioni, d’altronde, è parte integrante dell’identità di Coop fin dal suo statuto e trova la sua ragion d’essere nella storia e nei valori della cooperazione.

A partire da quest’anno, i temi dell’Educazione al Consumo Consapevole si incrociano con quelli che costituiranno il cuore dell’Expo 2015 di Milano, evento di cui Coop è partner e che si svilupperà attorno al tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.

Su www.progettieducativicoop.it tutti i percorsi didattici e laboratori formativi per l’anno scolastico 2013-2014.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Tag