Coop Lombardia continua a sostenere la ricerca medico-scientifica attraverso l’iniziativa #ricerchiAMO!
Dal 20 al 30 settembre, cerca la frutta e la verdura fresche con lo speciale bollo Smartfood IEO “mangia sano la salute vince” e metti nel carrello mele, uva, banane, finocchi e zucchine: non solo sono buone e fanno bene alla salute, ma il 5% del ricavato dalla loro vendita contribuirà all’importante lavoro della Fondazione IEO-MONZINO, che supporta le attività di ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, impegnati nella lotta contro il cancro e le malattie cardiache.
Puoi trovare la frutta e la verdura contrassegnate presso le isole Smartfood dei nostri punti vendita, che ospitano prodotti stagionali selezionati e dalle proprietà benefiche, estremamente utili nella prevenzione di malattie come il diabete, patologie cardiovascolari e tumori. Inoltre, promuovendo prodotti locali e di stagione, le isole Smartfood contribuiscono attivamente alla sostenibilità della filiera e a un minor impatto ambientale.
Scegli di fare la differenza con la tua spesa quotidiana e aiutaci a sostenere la ricerca medico scientifica portando in tavola cibi sani e “intelligenti”, buoni per l’organismo e per l’ambiente, oppure acquistando una copia de “Il cuore ha sempre ragione”, saggio scritto dal Prof Giulio Pompilio, Direttore Scientifico del Centro Cardiologico Monzino, per la collana editoriale Scienza della vita, ideata e diretta in Sonzogno da Eliana Liotta. Anche parte del ricavato dalle vendite del libro, disponibile presso tutti i nostri punti vendita, verrà infatti destinata alla Fondazione IEO-MONZINO. Nel volume Pompilio racconta il suo impegno nella scoperta di nuove cure e spiega come salvaguardare il muscolo più importante che abbiamo!
Ti aspettiamo in negozio!