Rapporto Sociale GoldIl 4 ottobre Coop Lombardia ha presentato alla scuola dei Mestieri l’edizione GOLD del bilancio sociale 2015, giunto alla sua ventottesima edizione e completamente rinnovato nella presentazione dei contenuti: un volume di 180 pagine con numeri, volti, immagini, prodotti e interviste che restituisce la ricchezza, la complessità e l’ampiezza dell’impegno di Coop Lombardia.
Ogni anno la nostra cooperativa affina la ricerca e orienta la sua azione verso il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità non solo economica, ma anche sociale, culturale e ambientale per continuare a mettere a fuoco la sua mission e la sua identità.

Il bilancio sociale è un documento istituzionale di primaria importanza, uno strumento di rendicontazione e Governance, di verifica e valutazione, ma anche di analisi e comunicazione di obiettivi, valori e risultati. Essere socialmente responsabili per Coop Lombardia significa esplicitare con i fatti la propria “cittadinanza d’impresa” e sentirsi pienamente partecipi delle dinamiche che alimentano e sviluppano socialità, cultura e relazioni economiche virtuose nel territorio e nella comunità.
Presenti all’evento anche i rappresentanti di alcune tra le associazioni e realtà con cui la nostra Cooperativa collabora da tempo per strutturare e alimentare progetti e iniziative, come la Fondazione De Marchi, la Cooperativa Pandora, la casa editrice Terre di Mezzo, i soci volontari dei Comitati Soci di Zona.

Per sfogliare il bilancio sociale clicca qui.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali