“Da quanto non lo fai?”, la mostra sulla prevenzione del tumore al seno

Da quanto non lo faiDa giovedì 14 a sabato 16 luglio, il Centro Commerciale Metropoli di Novate Milanese, ospiterà la mostra fotografica dal titolo “Da quanto non lo fai?”.
L’esposizione nazionale, dedicata alla prevenzione del tumore al seno e ideata dall’Associazione Mondodisabile.it, dopo diverse tappe sul territorio italiano, torna nella propria città, a Novate, per ricordare quanto sia importante la prevenzione.

La mostra fotografica vedrà la partecipazione di tre madrine d’eccezione che si alterneranno durante le tre giornate: l’attrice Guenda Goria, la fashion designer Claudia Santoro e l’onorevole Eleonora Cimbro. Le tre donne hanno sposato questa importante causa e hanno accettato di farsi fare uno scatto fotografico.
Le loro foto si aggiungono ad altri 50 scatti che ritraggono donne comuni, tra i 18 e i 70 anni, alcune delle quali hanno dovuto affrontare la battaglia contro il tumore.

L’esposizione, organizzata grazie alla collaborazione con Lilt Milano e al patrocinio del comune di Novate Milanese, metterà a disposizione delle donne che parteciperanno all’evento delle visite senologiche gratuite per il mese di settembre.
“Siamo felici di tornare nel nostro territorio con degli scatti nuovi e in un luogo di passaggio cosi importante come Metropoli. Continueremo a portare avanti la mostra in Lombardia e altre regioni d’Italia nei prossimi mesi”, spiegano dall’Associazione Mondodisabile.it.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali