Produzione d’eccellenza: pane con curcuma, chia e lino

Il Pane di tipo 00, preparato con grande sapienza dai nostri mastri fornai con semi di chia, semi di lino e curcuma, è una vera e propria produzione d’eccellenza tutta da gustare, fragrante e piena di gusto, e in linea con le più recenti indicazioni salutistiche e funzionali.

Grazie ai semi di chia e di lino questo gustoso pane è ricco di minerali e vitamine e favorisce un corretto apporto di Omega 3 e Omega 6 con effetto benefico sui livelli di colesterolo.

La curcuma, anche chiamata “superspezia”, fa parte del gruppo delle spezie della salute ed è un ingrediente ricco di proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, cardioprotettive, digestive e depurative! È proprio la sua presenza all’interno dell’impasto a conferirgli il caratteristico colore giallo.

Il pane con semi di chia, semi di lino e curcuma è ottimo sia per una merenda gustosa che per accompagnare i tuoi, sia da solo che farcito con un ripieno salato, composto da una selezione di salumi o di formaggi, o con un ripieno dolce.

L’abbinamento più riuscito, in quest’ultimo caso, è senz’altro quello con la cioccolata: puoi abbinarci quella Solidal Coop, certificata Fairtrade, che oltre a essere buona sostiene il commercio equo e solidale supportando lo sviluppo sostenibile nel Sud del mondo.

Il nostro pane con semi di chia, semi di lino e curcuma è in vendita al prezzo di 6,90 € al kg in tutti i nostri Ipercoop e nel Supermercato Coop di Pavia.

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali