Di palo in frasca – Festa amica dell’ambiente

Di-palo-in-frasca-locandinaL’8 e il 9 aprile Pavia ospiterà il Festival Di palo in frasca, una vera e propria festa amica dell’ambiente che vedrà protagoniste frutta e verdura del Buon Fine, dai negozi Coop di Pavia e Voghera.
Un’incredibile novità nel panorama degli eventi in provincia di Pavia. Un festival pensato per accrescere la sensibilità ambientale, attraverso il contatto diretto con la natura e l’arte. Coop Lombardia parteciperà presentando la nuova linea di cioccolata a marchio Solidal Coop fairtrade e il progetto Buon Fine.

Spettacoli, laboratori creativi e di cucina, mostre, percorsi e momenti di gioco si alterneranno per animare giornate all’aria aperta che coinvolgeranno attivamente adulti e bambini.
Le attività comprendono anche una passeggiata nel bosco alla scoperta degli animali notturni, un laboratorio di giochi e di equilibri circensi, mostre spettacolo per parlare di energia e di paesaggio, spettacoli all’aperto per tutta la famiglia. Saranno inoltre disponibili un servizio di ristorazione che offrirà prodotti “buoni” e sostenibili, come la frutta destinata al progetto Buon Fine dei supermercati Coop di Voghera e Pavia, e un’area pic-nic attrezzata per chi preferisce organizzarsi in autonomia.
Il ricavato dell’iniziativa contribuirà a sostenere le attività di educazione ambientale di Progetto ARCA – Associazioni in Rete per la Cultura e l’Ambiente, frutto della collaborazione di quattro associazioni del territorio, Associazione Amici dei Boschi ONLUS, Artemista, Energetica, Il Teatro Viaggiante, che offrono una grande ricchezza di competenze in ambito educativo, artistico e ambientale.

Scaricate il programma completo della manifestazione qui.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali