Nuova apertura: il Supermercato Coop a Parabiago

Giovedì 20 settembre ha inaugurato a Parabiago il nuovo supermercato Coop: green e innovativo, che coniuga ecosostenibilità e servizi al cittadino.

Coop Lombardia prosegue il programma di innovazione e sviluppo della zona nord-ovest dell’hinterland milanese con l’intervento di Parabiago, che comprende non soltanto un supermercato all’avanguardia ma la completa riqualificazione di un’area strategica del centro cittadino.
La struttura di vendita si estende su 2500 metri quadrati, studiati per soddisfare le esigenze dei clienti: banchi serviti, forneria, macelleria, pescheria e gastronomia, oltre ai reparti di take-away, con il massimo risalto ai prodotti biologici e dell’enogastronomia. Il negozio è dotato di dieci casse tradizionali e cinque casse veloci automatiche, inoltre, all’interno dell’edificio è prevista una superficie dedicata alla ristorazione.
La nostra cooperativa è al passo con i tempi e, per questo motivo, nel nuovo store di Parabiago, al piano interrato, sarà disponibile il Coop Drive, il servizio che permette di fare la spesa online e passare a ritirarla in negozio nella fascia oraria desiderata.

Coop Lombardia ha un’anima green e per la modernissima sede di Parabiago ha scelto di utilizzare materiali caldi e naturali, che possano garantire un ambiente confortevole.
Per l’illuminazione si è optato per l’applicazione delle più avanzate tecnologie fotovoltaiche e della tecnologia a Led. Questa soluzione permetterà una riduzione dei consumi pari a circa 150.000 kWh rispetto alle soluzioni originali con fari a incandescenza o neon. Non solo, le zone frigo all’interno del negozio sono studiate in modo da ridurre al minimo la dispersione della temperatura e quindi gli sprechi.
Inoltre, il complesso è dotato di aree esterne destinate a parcheggio (in uso pubblico e privato) in cui saranno presenti le colonnine di ultima generazione per la ricarica delle auto elettriche.

Con questo progetto la cooperativa vuole anche integrare l’esercizio commerciale con servizi di pubblica utilità. All’interno del complesso, nell’area antistante al supermercato è presente la Farmacia Comunale di Parabiago, alla quale si potrà accedere anche da un ingresso esterno indipendente. Un ulteriore spazio è dedicato al Presidio sanitario privato, che offre assistenza specialistica ambulatoriale (odontoiatria e medicina dello sport), oltre a diagnostica per immagini con risonanza magnetica e radiologia digitale.

Il forte legame con il territorio è dimostrato anche dal forte supporto alla squadra del Rugby Parabiago, con cui condividiamo i valori dello sport, della sana alimentazione e della solidarietà.

All’inaugurazione, dopo le parole e la benedizione del parroco, sono intervenuti Daniele Ferré, Presidente di Coop Lombardia e Raffaele Cucchi, sindaco di Parabiago.
Il negozio è stato costruito in poco più di 11 mesi” – ha detto Ferré – “Ringraziamo chi ha dato il proprio contributo”. E continua: “abbiamo aspettative importanti su questo punto di vendita, deve dare prodotti sicuri ad un prezzo competitivo e dobbiamo puntare al sociale: ci saranno molte collaborazioni con l’amministrazione comunale e faremo attività verso la scuola e le fasce più deboli della popolazione.”
Il sindaco Cucchi si è invece soffermato sull’importanza della posizione del negozio: “le aree vicino alla stazione di solito sono degradate, lasciate andare, invece in questo modo sono state messe in atto diverse sinergie, che hanno permesso la sistemazione dell’area con la pista ciclabile, la rotonda e la riqualificazione dell’aspetto dell’edificio“.

Il Supermercato Coop di Parabiago osserverà i seguenti orari: dal lunedì al sabato 8:30 – 20:30; mentre la domenica 9 – 19:30.
E se diventi Socio entro il 20 ottobre riceverai un buono da 25€, da spendere sulla tua spesa fino al 28 febbraio 2019, e una borsa di prodotti a marchio Coop.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali