Non si butta via nulla! – Insieme contro lo spreco alimentare

Non-si-butta-via-nulla-programmaVenerdì 20 gennaio 2017 lo Sporting Club Monza ospiterà l’evento dal titolo Non si butta via nulla!.
Un’importante occasione per approfondire la nuova legge contro lo spreco alimentare e per parlare insieme delle prospettive future.
Una giornata utile per discutere ed approfondire le disposizioni della legge che finalmente conferisce omogeneità al complesso normativo riguardante l’utilizzo delle eccedenze alimentari ma soprattutto semplifica le procedure di cessione delle stesse con finalità sociale.
Grazie all’intervento dell’onorevole Maria Chiara Gadda, promotrice della legge, e di altri rappresentanti delle istituzioni, sarà possibile conoscere quali strategie si pensa di mettere in atto per facilitare l’applicazione della normativa e per sensibilizzare la cittadinanza al problema dello spreco alimentare.
Nel corso dell’evento interverranno anche le associazioni di volontariato, le fondazioni, i rappresentanti della grande e piccola distribuzione, i gestori delle mense, che potranno fornire un quadro della situazione attuale.
L’obiettivo principale è quello di riuscire a disegnare insieme un percorso solidaristico ed educativo.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali