A Natale… Portiamo solidarietà con i City Angels

img_per_partecipacoopAnche quest’anno i City Angels organizzano il tradizionale pranzo di Natale nei pressi della stazione Centrale di Milano. Centinaia di persone senza tetto riceveranno in dono generi alimentari.

Un gesto che vuole ricordare la presenza di questi angeli che durante tutto l’anno si prendono cura concretamente delle persone in difficoltà della nostra città.

Abbiamo deciso di affiancarci ai City Angels – spiega Guido Galardi, presidente di Coop Lombardia – in questa giornata particolare e di donare 400 coperte che verranno distribuite a chi ha bisogno. Un contributo simbolico, ma in linea con lo spirito della nostra cooperativa che da sempre è attenta a tematiche sociali e ambientali. Il rapporto con i City Angels, infatti, è già stato collaudato per la nostra campagna Alimenta l’Amore, realizzata con il comune di Milano. Una raccolta permanente di cibo per animali, presso i nostri punti vendita, che le associazioni incaricate distribuiscono alle persone che non sono in grado di prendersene cura. Tra questi anche i senza fissa dimora, che spesso hanno come unico conforto e compagnia un cane. I City Angels non si dimenticano di loro, per questa ragione si prendono cura delle persone ma anche dei loro fedeli amici a quattro zampe, che in cambio di una carezza e un po’ di cibo si rivelano compagni affidabili che non giudicano e non ti abbandonano neanche nei momenti difficili”.

Programma

ore 12.00 Messa all’aperto in Piazza Duca d’Aosta (davanti alla Stazione Centrale)
Celebra Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana

ore 12.30 Distribuzione di coperte e viveri

Tutti i cittadini sono invitati. Per informazioni 800 016 706

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

 

Tag