Milano Food City: la manifestazione dedicata alla cultura del cibo e dell’alimentazione

Milano Food City è la settimana del cibo di qualità promossa da TUTTOFOOD, in collaborazione con il Comune di Milano, dal 7 al 13 maggio.
Dibattiti, talk, spettacoli, performance dal vivo, esperienze culturali e gastronomiche, con oltre 400 incontri aperti a tutti, che ruoteranno intorno alle 7 virtù del cibo: gusto, incontro, energia, diversità, nutrizione, risorsa e gioco.

Quest’anno l’evento riaffermerà il ruolo centrale della città metropolitana nella valorizzazione della filiera e dell’eccellenza agroalimentare del Paese, con particolare attenzione alla salute e alla sostenibilità.
Un’occasione imperdibile, aperta al pubblico, per riscoprire attraverso percorsi tematici specifici, il mondo dell’agroalimentare italiano e gustare, da una posizione cosmopolita e privilegiata, gusti e sapori, che spaziano ed esplorano i diversi modi di fare cibo.

Anche quest’anno Milano Food City promuoverà una grande iniziativa solidale per una più equa distribuzione del cibo in città.
Tra il 7 e il 13 maggio vieni a pesarti su una delle grandi bilance che trovi nei luoghi principali della manifestazione: con #piusiamopiudoniamo, un semplice gesto come quello di pesarsi andrà a sommarsi a quello di tutti coloro che parteciperanno, e il numero complessivo delle persone che si pesano si tradurrà in tonnellate di alimenti da donare a chi ne ha più bisogno.

Anche Coop Lombardia è tra i partner dell’iniziativa e daremo vita ad un vero e proprio food tour dei valori.
Trasparenza, salute e identità saranno faranno da filo conduttore:

  • il 9 maggio al Supermercato del Futuro, dove a partire dalle 11 ogni ora si terranno esperenzie multimediali con degustazioni;
  • il 10 maggio all’ipercoop del Centro Commerciale PiazzaLodi sarà presente una delle grandi bilance #piusiamopiudoniamo, e grazie anche alla partecipazione di Caritas, con cui collaboriamo ormai da tempo, aiuteremo le persone in difficoltà; alle 18 potrai partecipare ad un viaggio esperenziale all’interno dell’ipercoop con degustazioni; e dalle 17:30 alle 19:30 ci sarà l’Happy Hour Free.

Ti aspettiamo per celebrare insieme la cultura del cibo, dell’alimentazione e della solidarietà.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali