Mangia sano e la salute vince con le pere abate

Mangia sano e la salute vince con le pere abateGrazie a Smartfood, il programma di nutrizione e comunicazione dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), abbiamo imparato che alimentazione e stile di vita sono fondamentali per la prevenzione delle malattie croniche e per aumentare l’aspettativa di vita.

In questo periodo all’interno delle isole Smartfood presenti nei negozi Coop Lombardia troverai le Pere Abate, coltivate principalmente in Emilia-Romagna, al prezzo speciale di 2,48€ al chilo.

La pera è ricchissima di vitamina C e vitamina K, e grazie all’elevata percentuale di fibre che contiene, consente di ottenere benefici sia in termini di sazietà e nutrimento, sia per l’accelerazione del transito intestinale.

Consumata prevalentemente come frutta o in succo, in realtà è un ottimo ingrediente che si presta benissimo sia nelle preparazioni dolci che per arricchire insalate di stagione.
Un suggerimento salutare: sciacqua bene la pera sotto l’acqua corrente, asciugala e gustala senza rimuovere la buccia, per beneficiare del patrimonio di fitocomposti e fibre.

per creare un pasto equilibrato e salutare, seguendo le indicazioni del piatto sano in base alla stagionalità degli alimenti, ricorda che nei nostri negozi trovi anche il Ricettario Smartfood, che propone alcune ricette tratte dal sito smartfood.ieo.it e realizzate dai followers dei canali social di Smartfood e dalle stesse componenti del team dello IEO.

Con Smartfood la salute è nel carrello della spesa! 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali