Maggio Lab 2021

Maggio Lab, il concorso letterario dedicato agli studenti delle Scuole Secondarie di 1° grado del municipio 7 del comune di Milano, dei comuni di Corsico, Cesano Boscone e Settimo milanese, è giunto alla quinta edizione!
Il concorso, ideato e organizzato da Coop Lombardia, intende stimolare:

  • l’interesse alla lettura
  • l’attitudine alla scrittura
  • le doti di creatività

degli studenti delle scuole secondarie di 1° grado, orientati, coordinati e sostenuti dai loro docenti. Le iscrizioni sono aperte dal 18 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022.

I ragazzi dovranno scegliere un libro di narrativa, tra quelli letti nel corso degli ultimi dodici mesi, motivarne la scelta, riassumerne la storia ma soprattutto inventare una conclusione diversa. I testi dovranno essere inviati entro il 25 marzo 2022 all’indirizzo maggiolab@partecipacoop.org.

Gli elaborati ricevuti verranno valutati da una apposita Commissione tenendo conto di:

  • originalità, capacità di sintesi
  • correttezza ortografica, lessicale e sintattica
  • forma e motivazione della scelta del testo

La premiazione dei vincitori si terrà a maggio (data e luogo da stabilire in relazione alle norme anti Covid vigenti).

I tre studenti vincitori riceveranno un attestato di partecipazione e un buono del valore di 500 euro da utilizzare per l’acquisto di libri nei punti vendita Coop Lombardia. In più, ciascuna delle tre scuole dei vincitori riceverà un buono del valore di 400 euro per l’acquisto di materiale scolastico nei negozi Coop Lombardia.

Leggi il regolamento cliccando qui.

Skip to content