Maggio Lab 2019: la premiazione alla Fondazione Feltrinelli

Martedì 21 maggio si è conclusa la quarta edizione di Maggio Lab, il concorso letterario dedicato agli studenti delle Scuole Secondarie di 1° grado del Comune di Milano, progettato e realizzato da Coop Lombardia.

Originalità, capacità di sintesi, ortografia, lessico, sintassi forma e motivazione della scelta, sono stati i parametri di valutazione degli elaborati presentati da ben 1500 studenti.
L’evento, ospitato dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, è stato condotto dal simpaticissimo Germano Lanzoni, che ha premiato i vincitori insieme a Laura Galimberti, Assessore all’Educazione e Istruzione, e Germano Gogna, consigliere di amministrazione di Coop Lombardia e ideatore del concorso.
Nel corso del pomeriggio Lisa Capaccioli, attrice e regista della Scuola del Piccolo Teatro di Milano, ha letto i lavori dei vincitori, che avevano come obiettivo il cambio del finale di un libro letto.

I tre studenti premiati hanno ricevuto l’attestato di premiazione, un buono del valore di 500€, spendibile per l’acquisto di libri nei punti vendita di Coop Lombardia, e materiale didattico donato dalla Fondazione Feltrinelli. In più alle scuole di appartenenza dei tre vincitori è stato consegnato un buono del valore di 500 euro per l’acquisto di materiale scolastico nei negozi Coop Lombardia.
A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali