L'ora della cooperazione è anche al Parco della Torre

L’ora della cooperazione è anche al Parco della Torre

L'ora della cooperazione è anche al Parco della TorreVenerdì 28 settembre inaugura il Parco della Torre, proprio nell’ambito della terza edizione de L’Ora della Cooperazione, che quest’anno promuove la riqualificazione delle periferie.

Il parco, pensato come una vera piazza del quartiere Bicocca, sarà un punto di incontro di generazioni e di attività, a diretto contatto con il quartiere universitario e con la zona commerciale e ricreativa del Bicocca Village. E in occasione dell’inaugurazione, che si inserisce nel programma della Milano Green Week, si alterneranno tantissimi eventi per grandi e piccini.

Coop Lombardia celebrerà l’opening con il giusto mix di serietà e sorriso. Per coinvolgere il territorio in maniera divertente, infatti, abbiamo invitato i ragazzi di Casa Surace che saranno ospiti della giornata a partire dalla mattina: uno speciale Sightseeing Tour Bus a due piani, che partirà da piazza Cairoli, li porterà, insieme ai loro numerosi fan, alla scoperta di Milano e della sua evoluzione, per arrivare poi al Parco della Torre, intorno alle 13:30, e poi al Supermercato del Futuro.

All’interno del Parco della Torre:

  • dalle 12:30 alle 20:00, ci saranno delle animazioni nel campo da basket
  • dalle 14:30 alle 16:30 un convegno su invito presso la Torre, organizzato da Engie e dall’Università Bicocca sui cambiamenti climatici
  • alle 17:30 l’architetto Villa che ha progettato il parco racconterà il progetto realizzato
  • dalle 18:00 ci saranno numerose e divertenti attività che metteranno alla prova i residenti sul loro livello di conoscenza del quartiere

Per tutta la giornata nel Bicocca Village potrai ammirare lo spettacolo delle fontane danzanti e tanti teneri cuccioli in Quattro Zampe in Fiera.

Per conoscere il programma completo della giornata clicca qui.

L’Ora della Cooperazione è un appuntamento fisso della cooperazione in Lombardia, promosso da Legacoop Lombardia, in cui le cooperative aderenti possano condividere e promuovere le proprie attività all’esterno, coinvolgendo le comunità alla scoperta delle realtà del territorio, in particolare quelle più periferiche, e avvicinando i cittadini lombardi alla cooperazione intesa come stile di vita, modello di sviluppo sostenibile, rigenerazione civica e cura dell’altro.

Foto di AG&P greenscape S.r.l.

Condividi questo contenuto