Latte Coop: tanta qualità e tanti gusti sui nostri scaffali

Stalle selezionate, provenienza italiana, tracciabilità totale. Per un prodotto importante come il latte, Coop ha messo a punto una proposta qualificata e diversificata, per dare a soci e consumatori risposte adeguate a bisogni e gusti in costante mutamento.

Sui nostri scaffali potrai quindi trovare ben 24 prodotti suddivisi tra le diverse linee (Origine, Fiorfiore, Vivi verde, Bene.sì e marchio tradizionale), per 11 tipologie di latte fresco e 12 a lunga conservazione.
E, anche nella filiera del latte, vigono rigorosi controlli soprattutto negli allevamenti, per garantire la salute delle mucche e la qualità della loro nutrizione: verificando, ad esempio, l’esclusione della presenza di Ogm dalla loro alimentazione.

Ecco una panoramica delle linee presenti nei nostri negozi

A guidare il trend positivo delle vendite è il latte fresco alta qualità di montagna della linea Fiorfiore Coop, un latte che viene da stalle selezionate nelle montagne del Trentino, da piccoli allevamenti situati sopra i 600mt.
A seguire diversi latti della linea Origine Coop, tutti di provenienza esclusivamente italiana e con una tracciabilità totale, cui si uniscono verifiche ispettive e migliaia di analisi di laboratorio.
La linea Vivi verde Coop propone invece un latte microfiltrato biologico (sia intero che parzialmente scremato) e anche un latte Uht biologico parzialmente scremato, andando incontro a una domanda crescente che abbina l’attenzione per la qualità alla sostenibilità ambientale.
Attraverso la linea Bene.sì Coop cerchiamo di dare risposta a un importante problema: eliminare il lattosio, a cui una parte delle persone è intollerante. Per chi ha questi problemi abbiamo il latte senza lattosio microfiltrato e parzialmente scremato ad alta digeribilità che ha comunque un valore nutrizionale sovrapponibile a quello dei latti tradizionali. Un prodotto 100% italiano, senza Ogm e con tutta la garanzia sui controlli di filiera.
Chiudono la panoramica due latti Uht a marchio Coop parzialmente scremati (uno microfiltrato) e il latte di capra parzialmente scremato, che offre un’alternativa al latte vaccino e ideale per chi vuole provare un gusto nuovo e delicato.

Scopri tutti i prodotti a marchio Coop: consulta il catalogo cliccando qui.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali