Al Castello Sforzesco di Milano sta per tornare l’evento più atteso dell’estate!
Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno si terrà la decima edizione de “L’Amore d’Estate”, il set fotografico di Alimenta l’Amore, il progetto promosso da Coop Lombardia in collaborazione con i Comuni e le associazioni dei territori per creare maggiore sensibilità sul tema del benessere animale e sul rapporto uomo e animale. Nato da un’idea di Silvia Amodio, il set ha ormai assunto il valore e il senso di una ricerca zooantropologica con numeri da record: ad oggi, infatti, sono state ritratte oltre 1400 famiglie!
La prima giornata del set, venerdì 28 giugno, sarà per la prima volta riservata a tutte le unità cinofile delle forze dell’ordine, di salvataggio e ad attività a supporto dell’uomo. Un’occasione unica per celebrare il lavoro straordinario di questi eroi, mentre nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 giugno lo shooting sarà aperto a tutti i cittadini che non hanno ancora partecipato.
In parallelo, domenica si terrà anche un laboratorio, rivolto a 15 bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni, guidato dalla scienziata, scrittrice Giulia Bignami e dall’attore, illustratore Roberto Abbiati.
Lo scopo, attraverso i racconti di Giulia, è quello di sensibilizzare sui temi ambientali e sull’importanza di un equilibrio tra gli ecosistemi. Roberto avrà il compito di disegnare e di individuare alcune parole, riferite all’ opera, insieme ai bambini. I 15 disegni realizzati saranno affidati ad altrettanti scrittori che, grazie al suggerimento delle parole chiave, scriveranno un racconto.
I testi e i disegni, arricchiti da alcuni saggi, saranno raccolti in un libro (edito da Consumatori) che verrà presentato il giorno dell’inaugurazione della mostra con gli scatti del set e sarà disponibile, anche successivamente, insieme al Catalogo della mostra, nel book shop del Castello. Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza.
Prendi nota sul calendario: ti aspettiamo sul set L’Amore d’Estate per festeggiare insieme i 10 anni di Alimenta l’Amore!
L’evento si terrà anche in caso di pioggia ed è aperto solo ai nuovi partecipanti.