La solidarietà non va in vacanza: Due mani in più 2017

Due-mani-in-più-estate-2017Anche quest’anno Due mani in più non va in vacanza!

Il servizio, avviato 15 anni fa da Coop Lombardia, ha permesso di consegnare gratuitamente la spesa a oltre 100.000 persone.
L’iniziativa, gestita grazie alla presenza di circa 180, tra soci e volontari, e al coinvolgimento di 17 dei nostri punti vendita, è diventata preziosa per tutti quegli anziani che non sono in grado di compiere le attività più semplici, come uscire di casa e fare la spesa. Ma ben presto Due mani in più si è reso indispensabile anche per tutte quelle persone che vivono in solitudine. L’elenco dei prodotti da acquistare è infatti solo un pretesto per informarsi con delicatezza e discrezione sulla salute dell’anziano e stimolare in lui il desiderio di raccontarsi e confidarsi, riempiendo il vuoto della solitudine. Chi porta la spesa offre un po’ del suo tempo, ascolta ricordi, accetta consigli e, spesso, anche una tazza di caffè.

Il servizio nel tempo è cresciuto e si è strutturato per rispondere in modo ancora più concreto alle diverse esigenze, anche grazie al prezioso supporto di tante associazioni solidali del nostro territorio. Per richiederlo basta chiamare il numero gratuito 800016706, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15. Un operatore prenderà nota della richiesta e si occuperà della spesa che verrà consegnata da un volontario direttamente a casa di chi ne ha fatto richiesta.

Due mani in più è un prezioso momento di solidarietà e inclusione sociale.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali