La Repubblica dei Contadini al FICO Eataly World

Dall’1 al 3 giugno FICO Eataly World, in collaborazione con Cia-Agricoltori Italiani, ospiterà La Repubblica dei Contadini circa 250 aziende da tutta Italia, e migliaia dei loro prodotti tipici locali e presidi Slow Food.

Birre agricole, formaggi a latte crudo, salumi e carni da allevamenti, ortofrutta fresca e trasformata, pescato e prodotti da forno, pasta e riso, vino, olio e miele.
Uno spaccato unico della biodiversità agroalimentare, custodito dalle aziende agricole del Belpaese, riunite tutte insieme all’interno del più grande parco agroalimentare del mondo.

Secondo quanto rilevato dall’Ufficio Studi di Cia-Agricoltori Italiani, sono più di 10 mila gli agricoltori che in tutta la Penisola vendono i propri prodotti in spacci aziendali o mercatini rionali, locali e cittadini, proponendo oltre 4.000 specialità tipiche, molte delle quali di solito acquistabili solo nei territori di origine e ora pronte ad essere scoperte ed assaporate in una tre giorni dedicata a prodotti unici del nostro Paese, provenienti da ben 71 province italiane.

Come FICO e Cia anche la nostra cooperativa premia la qualità, la tipicità e la genuinità delle specialità agricole, offrendo all’interno dei propri negozi prodotti realizzati localmente e che preservano la biodiversità agroalimentare italiana.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali