La mozzarella di bufala di Libera Terra arriva anche a Baggio

mozzarella di bufala libera terra

Dopo l’ipercoop di Bonola e la Coop di via Arona, la Mozzarella di Bufala Campana DOP di Libera Terra da oggi è disponibile anche all’ipercoop di Baggio.

Prodotta con il miglior latte di bufala campana DOP, proveniente da allevamenti selezionati, lavorata entro la sessantesima ora dalla mungitura e pronta a sprigionare tutto il gusto delle terre libere dalle mafie: è la Mozzarella di Bufala Campana DOP prodotta dal caseificio della cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana – Libera Terra.

Dall’aroma caratteristico e dal sapore delicato, si presenta con una tipica forma tondeggiante, un colore bianco porcellanato e una crosta sottilissima di circa un millimetro. Priva di conservanti, inibenti e coloranti, è invece ricca di proteine ad elevato valore biologico, con un moderato apporto di grassi. Il ridotto contenuto di lattosio e di colesterolo la rendono, inoltre, un formaggio facilmente digeribile.

Un consiglio per gustarla al meglio? Immergertela in un recipiente di acqua tiepida per 10-15 minuti prima di consumarla. Questa piccola accortezza esalterà tutto il sapore e l’aromaticità del latte di bufala.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali