Keith Haring al Palazzo Reale di Milano

Visita guidata alla mostra di keith haringDal 21 febbraio al 18 giugno 2017, il Palazzo Reale di Milano ospiterà Keith Haring. About Art, una mostra di ben 110 opere, molte di dimensioni monumentali, alcune inedite o mai esposte in Italia.
Keith Haring è stato uno dei più importanti autori della seconda metà del Novecento. La sua arte è stata, ed è ancora, espressione di una controcultura socialmente e politicamente impegnata su temi come: droga, razzismo, Aids, minaccia nucleare, alienazione giovanile, discriminazione delle minoranze, arroganza del potere.
Haring ha partecipato ad un sentire collettivo, diventando l’icona di artista-attivista globale. Tuttavia, il suo progetto, reso evidente in questa mostra, fu di ricomporre i linguaggi dell’arte in un unico personale, immaginario simbolico, che fosse al tempo stesso universale, per riscoprire l’arte come testimonianza di una verità interiore che pone al suo centro l’uomo e la sua condizione sociale e individuale.

Per immergersi al meglio nell’opera di questo grande artista il Comitato Soci Coop di Bergamo organizza una visita guidata tenuta da Le mostre con Giulia.
Le iscrizioni verranno raccolte entro il 20 marzo presso il punto Soci della Coop di Bergamo, mentre la visita alla mostra si terrà domenica 9 aprile.
Per motivi organizzativi il gruppo sarà composto da un massimo di 25 persone, mentre la quota di partecipazione è di 30€.

Per tutta la durata dell’esposizione i Soci Coop Lombardia avranno diritto all’ingresso ridotto.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content