In tutti i negozi, la retina riutilizzabile per frutta e verdura

Dopo alcuni mesi di sperimentazione e di graduale introduzione del prodotto, la retina riutilizzabile per l’acquisto di frutta e verdura è stata estesa a tutti i negozi della rete Coop Lombardia.     

La retina è realizzata in 100% Rpet, un filato innovativo ricavato dalla plastica interamente riciclata e a sua volta riciclabile, ed è una soluzione comoda e pratica per gli acquisti nel reparto ortofrutta.

Fare la spesa con la retina riutilizzabile è semplice: come funziona? 

  • Acquista la retina riutilizzabile;
  • Utilizza il cestino per prelevare dai banchi i prodotti che desideri acquistare;
  • Pesa i prodotti direttamente sul piatto della bilancia (quindi senza la retina o altre buste);
  • Attacca le etichette prezzo dei prodotti che hai pesato sull’etichetta in stoffa della retina;
  • Se inserisci più prodotti nella stessa retina, effettua il pagamento alle casse tradizionali o salvatempo (non utilizzare le casse fai-da-te, la bilancia non leggerebbe correttamente gli articoli).
  • La retina è lavabile in lavatrice a 30 gradi, e riutilizzabile tutte le volte che vuoi!

Con l’estensione a tutti i 92 punti vendita, la cooperativa conferma il suo storico impegno per la sostenibilità ambientale, alimentando buone prassi di economia circolare per il riutilizzo della plastica e sostenendo attività e progetti di valore sociale, la retina riciclabile ha il costo di 1€ e parte del ricavato sarà devoluto a Legambiente. L’utilizzo della retina è un invito ai cittadini a compiere un ulteriore passo verso un consumo più rispettoso dell’ambiente, per una buona spesa che può cambiare il mondo.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content