Il tuo Natale con il panettone artigianale Coop

Questo Natale sarà ancora più gustoso con il panettone Coop, preparato con maestria dai nostri pasticcieri ed utilizzando esclusivamente ingredienti di altissima qualità, impastati con tanta dedizione e pazienza. Dopo tre giorni di lavoro, tante ore di lavorazione e lievitazione, cottura e riposo, sforniamo un panettone realizzato seguendo il metodo artigianale, proprio come da tradizione: questi sono i nostri segreti per realizzare il dolce natalizio lombardo per eccellenza.

L’impasto del panettone viene preparato dai nostri pasticceri utilizzando il lievito madre rinfrescato dopo 24 ore con farina di grano tenero, a cui vengono aggiunti tuorlo pastorizzato di uova di galline allevate a terra, burro di alta pasticceria, zucchero, miele, scorze d’arancia candita, cedro e uvetta.

L’impasto del panettone artigianale viene quindi lasciato riposare fino a 14 ore per rispettare e garantire la corretta lievitazione e avere un prodotto finito di estrema qualità.

Concluso il processo di lievitazione, non resta che infornare i panettoni e lasciarli cuocere lentamente: una volta pronti, vengono lasciati raffreddare a testa in giù per almeno 12 ore, così da sprigionare tutti i loro aromi.

Dopo il giusto periodo di riposo, il nostro panettone artigianale è pronto: a Soci e Clienti il piacere di gustare questo prodotto di qualità eccellente, preparato con pazienza, maestria e tanta passione.

Puoi trovare il panettone artigianale prodotto dai nostri pasticceri in tutti gli ipermercati di Coop Lombardia.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali