Il nuovo libro di Omar Pedrini all’Ipercoop PiazzaLodi

Appuntamento con l’autore e musicista Omar Pedrini nel primo giorno d’estate, che non a caso coincide proprio con la Festa della Musica: il 21 giugno è la data prescelta per la presentazione ufficiale del suo nuovo libro, La Locanda dello Zio Rock, edito da Senza Vento Edizioni in collaborazione con la nostra Cooperativa.  

L’incontro, a ingresso libero e moderato da Chiara Delogu, si terrà martedì 21 giugno alle 18:30 nel reparto libri dell’Ipercoop PiazzaLodi, in Viale Umbria 48B a Milano. Tutti i Soci sono invitati a questo speciale momento! 

 Fra musica live e parole, sarà l’occasione per approfondire la conoscenza dell’Omar “rocker-contadino”, come lo definisce Alfredo De Bellis, vice Presidente di Coop Lombardia, che è anche una sorta di “inviato enogastronomico” per la sezione Sapori delle pagine lombarde della rivista Consumatori. Nei suoi articoli Omar esplora e racconta le passioni che lo pervadono insieme alla musica, ovvero il cibo, il vino e l’amicizia con le tante persone che incontra durante i suoi tour. 

 La Locanda dello Zio Rock, quarto libro pubblicato dall’autore, è la raccolta degli articoli mensili che Omar Pedrini ha scritto per la rivista Consumatori, in una versione rivista e ampliata, un altro viaggio di Omar, in questo caso attraverso i territori, le località, le cantine, i luoghi amati d’Italia “terra vocata al vino […] e alla buona cucina, grazie alle tantissime, quasi infinite biodiversità di cui è tanto ricco ‘il bel paese’ con le sue tante eccellenze e giacimenti enogastronomici, frutti di una terra senz’altro baciata dal buon Dio” – racconta Omar nella prefazione. “A tutto questo ho aggiunto qualche aneddoto e alcuni luoghi di eccellenza visitati nei tantissimi viaggi in tanti anni di concerti su e giù per l’Italia, un po’ dei miei incontri umani, soprattutto i più golosi”. 

 Il volume, ricco di immagini che ritraggono l’autore nei momenti off-stage, fra le persone, negli incontri con gli amici, con i sensi a contatto con la natura, la terra e i suoi doni più rigogliosi, si apre con una dedica “A Gino Veronelli, amico e maestro di vino e di anarchia”, seguita – a proposito di ritorno alle radici – da una seconda “A mio padre Roberto, prima guida nel mondo dell’enogastronomia”. 

La Locanda dello Zio Rock sarà in vendita in esclusiva dal 21 giugno nei reparti libreria di tutti i nostri negozi, mentre in seguito sarà possibile acquistare il volume ai concerti estivi dell’autore e in librerie, sia online che offline.  
Appuntamento a martedì 21 giugno! 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali