Il concorso fotografico “Immagini in quarantena”

“Immagini in quarantena” è il concorso fotografico virtuale indetto dal Comitato Soci Coop di Voghera e ispirato all’emergenza COVID-19 che stiamo attraversando. 

La risposta del pubblico è stata molto positiva, ed entro il 30 maggio sono stati inviati 37 differenti lavori.
A vincere è stato lo scatto “Proteggi chi ami”, di Emily Ameto: una toccante e molto significativa fotografia che rappresenta un bambino che protegge il suo peluche con la mascherina.
A seguire “Presto torneremo Insieme” di Pierangelo Lardini, che ha immortalato due mani guantate che, pur distanti, vogliono toccarsi; e “Quelli che non hanno mai smesso di lavorare”, lo scatto di Alessia Lardini che ritrae un appendiabiti con appeso un vestito da lavoro, una mascherina ed un paio di guanti.

Ai tre artisti verranno assegnate come premio delle gift card Coop. Inoltre l’iniziativa ha anche una finalità benefica: il valore uguale al montepremi verrà destinato alla campagna Dona La spesa – La spesa sospesa, attiva in tutti i negozi Coop Lombardia e destinata alle persone in difficoltà economica o senza fissa dimora.

Tutti i lavori pervenuti sono stati pubblicati sulla pagina Facebook del Comitato Soci Coop Voghera, e dal 2 giugno saranno esposti all’interno del Supermercato Coop di Voghera.

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali