Il Comitato Soci di Laveno sostiene la Filarmonica Giuseppe Verdi

Il Comitato Soci di Laveno sostiene la Filarmonica Giuseppe Verdi

Il Comitato Soci Coop di Laveno Mombello si fa promotore dell’iniziativa a salvaguardia della Filarmonica Giuseppe Verdi, patrimonio della città.

Nato ufficialmente nel 1901, il complesso bandistico della graziosa cittadina situata sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, ha riscosso nel corso degli anni importanti successi musicali, promuovendo inoltre una crescita numerica dei musicanti grazie alla Scuola di formazione musicale.
La scuola musicale prosegue la sua attività ancora oggi, e il repertorio della filarmonica è stato ampliato e modernizzato, pur mantenendo un legame con la tradizione.
Un patrimonio che va salvaguardato, nonostante l’innalzamento dell’età media dei filarmonici, la difficoltà di coinvolgere nuove leve e le problematiche di natura economica.

Ed è proprio per supportare la Filarmonica Giuseppe Verdi che il Comitato Soci Coop di Laveno Mombello si è mobilitato e ha deciso di aiutare il complesso bandistico nell’organizzazione e nella promozione del concerto che si terrà giovedì 12 luglio alle ore 21 in riva al lago, sul piazzale dell Hotel De Charme Laveno.

 

Condividi questo contenuto