Fiorfiore Coop: il meglio delle tradizioni gastronomiche

Fiorfiore Coop il meglio delle tradizioni gastronomicheLa linea Fiorfiore Coop è un viaggio appassionante fatto di sapori, profumi e aromi, che Coop ha intrapreso circa 18 anni fa, alla scoperta del meglio delle tradizioni gastronomiche italiane, ma non solo.

Un viaggio che continua ancora oggi, perché il buon cibo ha ancora mille facce che possono essere proposte e valorizzate, e grazie al quale la linea Fiorfiore conta oltre 400 referenze.
Ci sono le eccellenze fondamentali sulla nostra tavola, come la pasta di Gragnano Igp e gli oli extravergini, ma ci sono anche vini di alta qualità, birre, prodotti di pasticceria, salumi, formaggi e, da poco, anche qualche novità in pescheria (come le cozze sarde e il baccalà pescato ad amo).
Un vero e proprio arcipelago di delizie che accompagna e dà risposta al desiderio dei consumatori e delle famiglie di assaporare tradizioni rinomate ad un prezzo “giusto”, coerentemente con una filosofia che vuole riconoscere equamente il lavoro e la sapienza di chi produce, coltiva e alleva. Tanto che oggi Fiorfiore è la terza linea Coop per fatturato, e anche nel 2019 le vendite sono cresciute del 13%, che in tempi di economia ancora stagnante è davvero un dato di grande significato.

Alla base di Fiorfiore Coop c’è un processo di selezione davvero accurato: dei produttori, delle materie prime, dei processi di lavorazione, dei territori e delle ricette.
I formaggi Fiorfiore, ad esempio, consentono un viaggio lungo tutta la nostra penisola, mentre i salumi possono vantare la provenienza da suini 100% italiani, allevati senza uso di antibiotici negli ultimi 4 mesi. Un altro mondo Fiorfiore che è cresciuto tanto negli ultimi mesi è quello dei dolci e della pasticceria, tutti prodotti senza utilizzo di olio di palma.
Una delle novità più importanti degli ultimi anni è stato l’ingresso nel mondo dei vini, selezionati in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier. Un’offerta che oggi è fatta da 19 etichette, tra vini tipici e spumanti di alta qualità, prodotti in esclusiva per Fiorfiore da cantine eccellenti di grande esperienza. In alternativa ai vini, le birre Fiorfiore Coop, nate nello storico birrificio di Pedavena, oggi sono espressione anche di alcune delle grandi tradizioni birraie, come quella tedesca, quella belga e quella inglese.

Per promuovere sempre di più un’esperienza culinaria unica, dal 5 al 18 marzo in tutti i nostri negozi sarà possibile acquistare i prodotti della linea Fiorfiore Coop scontati del 25%: una doppia convenienza che garantisce il 100% della tutela dell’eccellenza gastronomica. 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali