Festival della Fotografia Etica: dal 6 al 28 ottobre a Lodi

Dal 6 al 28 ottobre torna per la nona edizione il Festival della Fotografia Etica: mostre di fotografi di fama internazionale e di autori emergenti, incontri, dibattiti tematici, presentazioni di libri e letture portfolio, arricchiranno lo scenario culturale della città di Lodi.

Il festival è divenuto ormai un punto di riferimento solido all’interno del panorama europeo dei festival di fotografia, grazie alla scelta di raccontare l’attualità attraverso percorsi diversi e originali, con l’obiettivo dichiarato di voler “creare un circuito virtuoso in grado di permettere alla fotografia di arrivare al pubblico e parlare alle coscienze”.

Una delle sezioni più attese dal pubblico del Festival sarà Spazio ONG 2018, che vede organizzazioni non governative di tutto il mondo, impegnate nel sociale, raccontare attraverso la fotografia le proprie esperienze sul campo. Confermata anche la sezione Uno sguardo sul mondo, in cui il Festival andrà invece ad immergersi in alcuni scenari sociali e umanitari particolarmente sensibili.

Quattro settimane densissime di proposte, di grande fotografia e soprattutto di straordinaria umanità. Ed anche Coop Lombardia sarà presente al Festival con la mostra fotografica Human Dog – Alimenta l’amore, di Silvia Amodio: una ricerca zooantropologica che indaga il rapporto tra uomo e animale sviluppatosi nel mondo occidentale.
Il progetto racconta infatti come gli animali negli ultimi 15 anni abbiano conquistato sempre più spazio nella nostra società, entrando a far parte di diritto del nucleo familiare.

Per i Soci Coop è previsto l’ingresso ridotto. 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content