E!State Liberi: i campi di impegno e formazione per il 2020

L’emergenza COVID-19 non ferma l’impegno di Libera: anche quest’estate si terranno i campi di impegno e formazione del progetto E!State Liberi, completamente reinventati e adeguati alle nuove esigenze sociali.

Le attività di quest’anno saranno orientate all’attenzione verso il proprio territorio di residenza e alle associazioni che stanno lavorando con mille difficoltà per supportare le comunità colpite dall’emergenza sanitaria ed economica.
La volontà principale è l’attivazione dei più giovani, ma le attività sono aperte anche agli adulti con diverse tipologie di campi: per singoli, per gruppi, per famiglie ed anche per aziende.

Coop Lombardia supporta i campi organizzati da Libera Milano, che ha programmato 6 settimane consecutive di attività: dall’1 luglio al 7 agosto, in contemporanea in più luoghi del territorio milanese.
L’obiettivo è coinvolgere più di 150 giovani che, con il proprio contributo, supporteranno i progetti locali di alcune realtà del terzo settore: Passepartout (Casa Chiaravalle), Pane Quotidiano, Arché, Giardino Comunitario Lea Garofalo, Terre des Hommes, Niguarda Rinasce, Cooperativa Diapason.
I partecipanti, divisi in gruppi da 10/15 persone e coordinati dai volontari di Libera, vivranno indimenticabili momenti di formazione e socialità, e si occuperanno principalmente di interventi manuali di riqualificazione dei beni confiscati alle mafie e dei beni comuni della Città di Milano, e del supporto nelle collette e distribuzioni alimentari.

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali