Dona la spesa per la scuola: la raccolta solidale di settembre

Con il mese di settembre torna l’ iniziativa di solidarietà che coinvolge Soci e clienti, Onlus del territorio, volontari e istituzioni per donare prodotti di cancelleria alle famiglie in difficoltà del nostro territorio. La raccolta solidale sarà destinata anche alle bambine e ai bambini afghani in arrivo in Lombardia insieme ai loro genitori grazie ai corridoi umanitari.

Il 9, 10, 11 e 12 settembre riempi il tuo carrello di solidarietà e partecipa a Dona la spesa. Potrai acquistare prodotti scolastici e materiali di cancelleria e consegnarli ai volontari di tante associazioni lombarde, che quotidianamente sono impegnate sul territorio in attività solidali e che saranno presenti nei nostri ipermercati e superstore.

La gamma di prodotti che puoi decidere di donare è molto ampia e include zaini, astucci, diari, pennarelli, pastelli, matite, penne, forbici, gomme, quaderni, raccoglitori, album, articoli per il disegno tecnico, risme di carta e anche dizionari.

Quest’anno saranno beneficiari dell’iniziativa anche i profughi afghani giunti nei giorni scorsi in Italia con il ponte aereo: il corredo scolastico, che sarà distribuito loro dai volontari di Caritas Ambrosiana e Croce Rossa Italiana, fungerà da primo “tassello” per l’integrazione dei piccoli nel nostro Paese.

Lo scorso anno, con Dona la spesa per la scuola, grazie alle donazioni di Soci e clienti, abbiamo distribuito alle Onlus coinvolte oltre 95.000 articoli per la didattica, per un valore complessivo di oltre 200mila euro.

Grazie alla preziosa sinergia tra i nostri soci, le associazioni di volontariato e le istituzioni del territorio possiamo sostenere, insieme, la nostra comunità.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali