Dona la Spesa: oltre 62 tonnellate di aiuti ai rifugiati

Sabato 7 maggio nei nostri negozi è tornata l’iniziativa solidale per eccellenza della nostra Cooperativa, Dona la Spesa. Abbiamo deciso di donare i prodotti di questa edizione per supportare le associazioni che sul nostro territorio stanno accogliendo i rifugiati in arrivo in Lombardia mentre scappano dal terribile conflitto in Ucraina. 

Come di consueto, la generosità di Soci e clienti si è fatta sentire con molto calore, tanto che nella rete dei nostri negozi e con l’aiuto insostituibili dei Soci volontari e delle associazioni partner abbiamo raccolto oltre 62 tonnellate di donazioni di prodotti (per la precisione, 62.544 kg), beni di prima necessità e generi alimentari a lunga conservazione per un valore economico complessivo di ben 168.869 €. 

 

Il risultato così importante ci rende ancora più consapevoli di far parte di una comunità forte e coesa, anche nei momenti di crisi, pronta a dare aiuto dove più c’è bisogno. 

 

Il più grande ringraziamento va a tutti i Soci e clienti che, con un piccolo gesto di solidarietà hanno contribuito ad aiutare chi è più fragile, e ai volontari che hanno impiegato il loro tempo e la loro fatica per ritirare i prodotti, imballarli e destinarli alle associazioni sul territorio lombardo. 

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali