Diventa socio volontario per fare grande la comunità

Siamo alla ricerca di persone che abbiano voglia di crescere insieme alla nostra cooperativa, e realizzare attività e progetti di impatto per il territorio. Cerchiamo soci volontari per rinnovare i nostri Comitati Soci di Zona.

I grandi personaggi del nostro tempo, come Greta Thunberg, Frida Kahlo, don Luigi Ciotti e Cassius Clay, non sono altro che persone che hanno creduto fino in fondo nelle loro potenzialità, per metterle al servizio di una causa più grande.
La Storia, con la S maiuscola, la fa chi crede ogni giorno in valori importanti e sa di poter dare, nel proprio piccolo, un contributo per migliorare la realtà che lo circonda, proprio come i nostri soci volontari.
Unirsi in un Comitato Soci di Zona di Coop Lombardia vuol dire mettere in circolo energie e idee, costruire relazioni, informarsi e approfondire temi cruciali, ma soprattutto moltiplicare la propria capacità di azione per generare valore per la comunità.

I soci volontari collaborano allo sviluppo delle politiche sociali di Coop Lombardia, e ogni anno organizzano insieme a noi decine di eventi, iniziative e progetti per coinvolgere i cittadini su temi di attualità e di interesse per la collettività. Iniziative importanti che contribuiscono a rendere il negozio Coop un luogo di incontro e cooperazione. Per farlo, partecipano a momenti di formazione e approfondimento sulle filiere etiche e sostenibili a marchio Coop, sull’impatto ambientale dei consumi, sulle grandi campagne di sensibilizzazione per «una buona spesa che può cambiare il mondo», che riguardano la riduzione dell’utilizzo delle plastiche, la salvaguardia della salute delle persone e del benessere animale, i controlli etici e qualitativi nelle filiere ritenute più sensibili.

Il loro impegno si concretizza anche nel fare rete sul territorio, per promuovere azioni virtuose e progetti locali in partnership con istituzioni cittadine, onlus e associazioni. I temi sono quelli di Coop: la salvaguardia dell’ambiente, il sostegno al mondo della cultura e della scuola, la promozione di sane abitudini e corretti stili di vita grazie a una buona alimentazione e ai valori educativi dello sport, la solidarietà e la tutela dei più fragili.

Entrare in un Comitato Soci di Zona vuol dire rimboccarsi le maniche e creare ogni giorno opportunità per fare la differenza, insieme. Diventa anche tu Socio Volontario!

Candidati ora

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali