Diplomazia: biglietti per i soci al Teatro Elfo Puccini

Il Teatro Elfo Puccini apre le porte della sala Shakespeare per invitare tutti i soci Coop Lombardia a partecipare alla replica dello spettacolo di grande successo Diplomazia, prevista martedì 9 novembre 2021 alle ore 20:30.

Coop Lombardia continua a sostenere il teatro milanese e l’intero settore della cultura, che finalmente può tornare a mettere in scena gli spettacoli e coinvolgere gli spettatori nel rispetto delle norme sanitarie.

Per questa produzione sono previsti cinquanta biglietti omaggio,fino a esaurimento posti disponibili, dedicati ai soci Coop Lombardia. La prenotazione è obbligatoria: per farlo, basta scrivere una mail a promozione@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono e numero di posti (max 2 a persona) e specificando nell’oggetto INVITO COOP.

“Diplomazia” si apre con il generale Dietrich von Choltitz, governatore di Parigi durante l’occupazione nazista, e il console svedese Raoul Nordling, nella notte tra il 24 e il 25 agosto 1944 che si fronteggiano in uno scontro verbale senza esclusione di colpi. Il generale ha ricevuto l’ordine da Hitler di radere al suolo la città prima della ritirata tedesca e il console usa tutta la sua capacità dialettica per convincerlo a disobbedire all’ordine del führer. I personaggi che danno vita alla pièce sono realmente esistiti e il momento drammatico nel quale Parigi ha rischiato di bruciare è entrato nella storia. Tutto il resto è teatro. Libertà, destino e responsabilità individuali: grandi temi di ieri e di oggi che sul palcoscenico s’illuminano di tutta la loro attualità, in un momento storico nel quale ci si interroga sul senso da dare all’Europa, casa comune e presidio di democrazia.

Diplomazia, dello sceneggiatore Cyril Gely, è uno spettacolo di Elio De Capitani e Francesco Frongia, con Ferdinando Bruni, Elio De Capitani, Michele Radice, Alessandro Bavarese, Simon Waldvogel, prodotto dal Teatro dell’Elfo, LAC (Lugano arte e Cultura) e Teatro Stabile di Catania.

Al termine della replica, è previsto un incontro speciale con Ferdinando Bruni ed Elio de Capitani, direttori artistici dell’Elfo: un’occasione unica per scoprire il “dietro le quinte” dello spettacolo.

Per più informazioni sulla produzione, sullo spettacolo e sulle norme di accesso al teatro, vai a questo link.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali