Sabato 1 e domenica 2 ottobre Villa Arconati presenta Delizie in Villa, un viaggio tra i saperi, le tradizioni, le bellezze e le golosità tipicamente italiane, presentate e interpretate attraverso laboratori gastronomici per grandi e piccini, spettacoli e animazioni, con ospiti e chef. Grandi protagonisti saranno il Cibo di Strada e lo Smart Food, il cibo “intelligente”, ovvero i 30 alimenti che allungano la vita e che Coop Lombardia offre quotidianamente a Soci e clienti.
I trenta prodotti a marchio Coop, divisi tra longevi e protettivi, saranno raccontati dalla tecnologa alimentare Alessandra Zambelli e popoleranno le cucine di Villa Arconati, sapientemente condotte da Cristiano Gallo. Il talentuoso chef offrirà ai visitatori 4 lezioni pratiche di cucina per diffondere, insieme a Coop, una nuova cultura alimentare, che non toglie nulla al gusto ma aggiunge benessere e longevità al nostro corpo. Qui il menù completo.

Per saperne di più:
– i 20 Longevity Smartfood sono: arance rosse, asparagi, cachi, capperi, cavoli rossi, ciliegie, cioccolato fondente, cipolle, curcuma, fragole, frutti di bosco, lattuga, melanzane, mele, peperoncino e paprika piccante, patate viola, prugne nere, radicchio, tè verde e tè nero, uva. Contengono molecole smart che hanno dimostrato di attivare i geni della longevità: le antocianine, la capsaicina, la curcumina, l’epigallocatechingallato, la fisetina, la quercetina e il resveratrolo;
– i 10 Protective Smartfood invece sono: aglio, cereali integrali, erbe aromatiche, frutta fresca, frutta a guscio, legumi, olio extravergine d’oliva, oli di semi spremuti a freddo, semi oleosi, verdure. Categorie di cibi che proteggono l’organismo, allontanando l’obesità e molte malattie croniche.

Scarica qui il programma e guarda il video dedicato all’iniziativa.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali