Debate: conclusa la prima fase del campionato italiano

Con la disputa del quarto round, scrive l’ANSA, si è concluso il Girone Unico del Campionato Italiano Giovanile di Debate, organizzato dalla Società Nazionale Debate Italia con il sostegno della nostra cooperativa, il patrocinio della Commissione Europea e del Parlamento Europeo e la media partnership di ANSA, Rai Cultura e Rai Scuola.

Le 46 squadre si sono sfidate sulla stessa mozione del round precedente – L’Unione Europea dovrebbe rendere prioritaria la realizzazione del modello degli Stati Uniti d’Europa – ma sostenendo la posizione opposta a quella allora rappresentata. Al termine delle gare la classifica è ormai definitiva, con le prime 16 posizioni che garantiscono l’accesso alla fase finale a eliminazione diretta, che partirà il 26 e 27 aprile con gli ottavi di finale.

Coop Lombardia sostiene come main sponsor la Società Nazionale Debate Italia, organizzatrice del primo Campionato Italiano Giovanile di Debate: la cooperativa è da sempre attenta alle iniziative che incoraggiano la partecipazione attiva dei cittadini alla vita della propria comunità e alla crescita delle capacità multidisciplinari dei ragazzi del territorio. 

In virtù della sua forza formativa e coinvolgente, il Debate è praticato ogni anno in numerosissimi tornei locali e internazionali nelle scuole e nelle università a livello globale: maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Campionato Italiano di Debate e puoi approfondire le sue regole a questo link.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali