Datterino rosso pelato: la nostra novità!

Nei punti vendita Coop Lombardia le eccellenze hanno il gusto della novità con il datterino rosso pelato della Piana del Sele FiorFiore Coop.

I pomodorini dalle piccole dimensioni, dalla forma allungata e dal sapore particolarmente dolce sono coltivati nella Piana del Sele (detta anche Piana di Paestum o Piana di Eboli) in provincia di Salerno, delimitata a nord dalle propaggini meridionali dei monti Picentini, ad est dalla valle del Sele, a sud dai rilievi del Subappennino lucano e a ovest bagnata dal mar Tirreno nel golfo di Salerno. Questa particolare conformazione geografica, così come la vicinanza al mare, permette le coltivazioni di datterini eccellenti.

Sono particolarmente pregiati e ciò si nota nel loro gusto inconfondibile: raccolti al giusto grado di maturazione, sono pelati e confezionati in giornata proprio per mantenere intatti la freschezza e il loro profumo.

Provengono da coltivazioni a produzione integrata che permette ai coltivatori di ridurre drasticamente l’uso di pesticidi, privilegiando l’utilizzo di tecniche più naturali per il controllo dei parassiti delle piante, e garantendo il basso impatto sull’ambiente nel processo produttivo.

Trovi il datterino rosso pelato della Piana del Sele FiorFiore in tutti i punti vendita di Coop Lombardia: e dal 19 al 21 febbraio lo trovi scontato del 20%!

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali