Dal 10 al 12 maggio partecipa alla Grande Sfida Fairtrade

Dal 10 al 12 maggio partecipa alla Grande Sfida FairtradeIn occasione della Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale, dal 10 al 12 maggio torna la Grande Sfida Fairtrade, la campagna con eventi pubblici e privati che unisce tutta Italia in nome del consumo di prodotti etici, che rispettano le persone e l’ambiente.

Partecipare alla Grande Sfida è semplicissimo: organizza una pausa caffè con i colleghi, una colazione in famiglia o un picnic con gli amici a base di prodotti Fairtrade e registra il tuo evento cliccando qui, per ricevere il kit gratuito e personalizzare il tuo piccolo o grande evento con i materiali della campagna. Pubblica sui social foto e video dell’evento con l’hashtag #grandesfidafairtrade: i momenti più belli verranno premiati con un gadget!
Goditi il tuo momento Fairtrade e con questo piccolo gesto potrai far sentire il tuo supporto ai piccoli produttori agricoli nei Paesi in via di sviluppo.

Sono trascorsi più di 20 anni dal primo prodotto equo-solidale nato in Coop, e da allora Coop e Coop Lombardia hanno intrapreso un percorso a fianco di Fairtrade per la promozione del commercio equo-solidale, sfociato nella nascita della linea Solidal Coop certificata Fairtrade, dedicata interamente alle filiere etiche e al rapporto commerciale con piccole cooperative di produzione del sud del mondo.
Ed è per questo che per la nuova edizione della Grande Sfida Fairtrade abbiamo deciso di coinvolgere anche i nostri Comitati di Soci volontari sul territorio.
In un giorno a scelta tra il 10 e il 12 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 11:30 circa, potranno organizzare all’interno dei punti vendita una pausa caffè con le capsule Tintoretto Fiorfiore Coop, certificate Fairtrade, e altri prodotti Solidal Coop (biscotti, succhi, etc).
Ti aspettiamo in negozio per questo importante momento di condivisione con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza di poter fare la differenza attraverso le proprie scelte di consumo.

 

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali