#CoopForAfrica: raccolti oltre 1.650.000 euro

La campagna di crowdfunding #CoopforAfrica, attiva dal 9 dicembre al 16 gennaio, si è conclusa raggiungendo e superando brillantemente il traguardo prefissato: l’ammontare totale delle donazioni è di 1.651.977 euro, destinati all’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere per favorire la vaccinazione e la lotta al COVID-19 in Africa.

125.530 è il numero totale dei donatori, che hanno aderito alla raccolta fondi in diverse modalità: versando un contributo alle casse dei 1.100 punti vendita Coop coinvolti nell’iniziativa, donando attraverso la piattaforma online Eppela oppure effettuando bonifici sul conto corrente dedicato. La somma raccolta permetterà di vaccinare oltre 330.000 persone nel continente africano.

Le cooperative di consumo hanno donato complessivamente oltre 880.000 euro: uno sforzo importante per sostenere la possibilità di vaccinarsi per chi, in questo momento, ha meno strumenti per difendersi dalla pandemia e rischia di pagarne il prezzo più caro. In questo modo è stato garantito e superato il raddoppio delle donazioni come previsto fin dall’avvio della campagna

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali