Coop per la scuola 2018: un'edizione tutta nuova

Coop per la scuola 2018: un’edizione tutta nuova

Con l’avvicinarsi dell’anno scolastico torna Coop per la scuola, il progetto che consente di donare materiale didattico di alta qualità agli istituti scolastici della nostra regione, grazie al sostegno dei Soci e clienti della nostra cooperativa.

Nell’edizione 2017 abbiamo donato agli istituti lombardi 7.260 prodotti scolastici, e quest’anno siamo certi di poter fare meglio, anche grazie alle tante novità che caratterizzano l’iniziativa.

La prima è senza dubbio il percorso educativo nel quale desideriamo coinvolgere gli studenti: le classi saranno invitate a sviluppare un elaborato sul tema dell’acqua, per creare nei ragazzi consapevolezza, attenzione e volontà di tutela degli ecosistemi acquatici del nostro pianeta, dal torrente sotto casa agli oceani.
Gli elaborati raccolti verranno utilizzati per creare un libro che verrà regalato a tutte le classi partecipanti.Coop per la scuola 2018 un'edizione tutta nuova

A sostegno del tema scelto per il percorso arriveranno nei nostri negozi gli AcquAmici, altra grande novità di quest’anno: 8 morbidi e colorati pupazzetti da collezionare, che insegneranno ai più piccoli il rispetto per l’ambiente.
E nel corso dell’iniziativa i nostri punti vendita ospiteranno delle attività interattive dedicate ai bambini per far conoscere loro il magico mondo del mare. Dei momenti dedicati alla scoperta della diversità marina, all’attenzione per l’inquinamento, alla stagionalità e alle infinite possibilità di riutilizzo della plastica.

Dal 3 settembre al 25 novembre Soci e clienti riceveranno 1 voucher con un buono scuola e un bollino per ogni 15€ di spesa.
Il bollino servirà per la raccolta degli AcquAmici, mentre il buono scuola potrà essere consegnato direttamente alla propria scuola o caricato tramite app, selezionando la scuola e inquadrando il codice a barre posto sul retro del buono.
A partire dal 3 settembre le scuole dovranno iscriversi sul portale Coop per la scuola e riceveranno una e-mail con le credenziali di accesso all’area riservata del sito. All’interno di tale area le scuole potranno completare la procedura d’iscrizione e gestire tutta l’operatività della campagna: verificare il proprio saldo punti, ordinare i premi dal catalogo, ecc.
Al termine dell’iniziativa, nel periodo che va dal 25 novembre al 15 gennaio, potranno richiedere il premio direttamente tramite il portale.

Consulta il sito di Coop per la Scuola per scoprire tutte le novità dell’edizione 2018.

 

Condividi questo contenuto