Coop Lombardia sostiene #tuoCarmine a Bergamo

Fino al 27 febbraio 2022, nel chiostro del Monastero del Carmine di Bergamo, in via Bartolomeo Colleoni 21, è aperta al pubblico una pista di pattinaggio su ghiaccio.

Coop Lombardia sostiene l’iniziativa nell’ambito del progetto di riqualificazione culturale del Monastero del Carmine promosso dal Teatro Tascabile di Bergamo. Il progetto di riqualificazione, denominato #tuoCarmine e avviato da Teatro Tascabile e Comune di Bergamo, guidati da Fondazione Fitzcarraldo, applica concretamente e per la prima volta in Italia il Partenariato Speciale Pubblico Privato, dove realtà culturali, comunità e amministrazioni si uniscono per salvaguardare un bene comune.  Il Monastero del Carmine, nel cuore del centro storico di Bergamo, è un edificio incantevole e di grande fascino, profondamente coinvolto nello sviluppo urbanistico della città e ricco di elementi architettonici sviluppati sin dall’epoca romana.

In questa particolare e magnifica ambientazione, la pista di pattinaggio su ghiaccio è quasi un’installazione artistica, una reinterpretazione romantica del chiostro cinquecentesco. Un’opportunità per far conoscere questo luogo in una maniera inedita, un’occasione per dare sostegno al progetto complessivo e per attivare alcuni percorsi di reinserimento lavorativo che coinvolgono ragazzi e ragazze del territorio.

La pista di pattinaggio ha un pavimento tecnico, realizzato in poliestere, che non richiede refrigeramento: è quindi meno impattante per l’edificio cinquecentesco e permette di tagliare completamente consumi di acqua ed energia. Il rispetto per l’ambiente circostante tocca anche i suoni e i rumori: sulla pista di pattinaggio non verrà trasmessa musica natalizia in filodiffusione ma i visitatori che lo vorranno potranno ritirare delle cuffie bluetooth per godersi la pattinata, abbattendo così l’inquinamento acustico.

Tutti i Soci Coop hanno  diritto alla tariffa ridotta acquistando il biglietto a 5€ direttamente presso il Monastero del Carmine, a seguito del quale riceveranno un buono sconto di 5€ spendibile presso tutti i punti vendita Coop Lombardia.

Per accedere alla pista è richiesto il super green pass. Vieni a pattinare al Monastero del Carmine e sostieni insieme a noi la sua riqualificazione! Scopri di più a questo link e nel video:

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali