Coop per la scuola: ecco i risultati

Coop per la scuola-bimbiDall’inizio della campagna Coop per la Scuola, quattro anni fa, abbiamo donato materiale didattico del valore complessivo di oltre 5 milioni di euro. Un risultato straordinario, che dimostra l’importanza e la solidità della grande staffetta che da settembre a dicembre coinvolge migliaia di studenti, genitori e insegnanti nella raccolta di bollini.
Una grande staffetta che passa tra i banchi di scuola e le corsie del supermercato: nei tre mesi di campagna sono stati organizzati oltre 300 presidi fuori dalle casse dei nostri negozi per lanciare, tra grandi e piccini, la “sfida alla raccolta” e aggiudicarsi con sguardi fieri e orgogliosi sorrisi e bollini da parte di soci e clienti.
Con passione, creatività ed energia, nelle scuole e dalle scuole non si smette mai di imparare, soprattutto i valori dell’educazione alla cittadinanza e alla solidarietà: quest’anno alcune classi, insieme ai comitati soci di Milano Arona e di Pavia, hanno scelto di destinare interamente la loro raccolta agli istituti scolastici colpiti dal terremoto.

In queste settimane è in corso la consegna degli 8.710 prodotti ordinati, per arricchire la proposta formativa rivolta agli alunni con strumenti multimediali come notebook, tablet, pc, stampanti e di creatività, oltre che di uso quotidiano, come le risme di carta.
Coop per la scuola vi dà appuntamento al prossimo anno, con tante novità e idee su cui stiamo lavorando insieme a genitori e insegnanti.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali