Coop al Jova Beach Party 2019 per il rispetto dell’ambiente

Coop al Jova Beach Party 2019 per il rispetto dell'ambienteDal 6 luglio e il 31 agosto anche Coop parteciperà al Jova Beach Party 2019 con l’obiettivo di rispettare l’ambiente e informare il pubblico sui cambiamenti possibili e praticabili da subito. 

17 tappe in splendidi contesti naturalistici durante le quali debutterà, con una special edition, la nuova bottiglia di acqua Coop in plastica riciclabile al 100%, da plastica riciclata al 30%.
Un vero e proprio progetto di economia circolare: le bottiglie Coop, infatti, si trasformeranno in magliette per le squadre giovanili di calcio delle località interessate dal tour. E durante il Jova Beach Party, Coop sosterrà anche la raccolta delle bottiglie attraverso volontari che si occuperanno del recupero per lasciare le spiagge pulite.
Inoltre all’interno delle tappe del Jova Beach Party sarà allestito uno Spazio Coop multimediale e animato da contest e giochi a premi, come Set Coop e SCOOP Game, una “caccia al tesoro fotografica” che presenterà una serie di sfide.

Se sei Socio Coop e anche tu hai a cuore la salvaguardia dell’ambiente diventa un volontario del Jova Beach Party!
Se hai più di 18 anni e vuoi dare il tuo contributo per tenere pulito l’ambiente durante i concerti scrivi a eventi.sostenibili@cooperica.it
Per avere maggiori informazioni clicca qui.

Lo scopo della partecipazione di Coop è quello di diffondere il più possibile le buone pratiche ambientali, sensibilizzando i partecipanti di ogni tappa.
Un’attività in perfetta coerenza con l’impegno di Coop per l’ambiente: dal 2009 abbiamo ridotto la grammatura delle bottiglie fino al 20%, con un risparmio di 3300 tonnellate di CO2, mentre le fonti dell’Acqua Coop sono passate da 2 a 4, permettendo così di ridurre la distanza di 235.000 chilometri l’anno, pari a 388 mila chilogrammi di CO2 non emessi. Il prossimo obiettivo è che, per gennaio 2023, tutte le bottiglie di acqua Coop saranno realizzate con il 50% di materiale riciclato.
Quello per l’ambiente è un impegno da sempre primario per Coop, peraltro rinnovato recentemente con l’adesione, unica insegna della grande distribuzione e fra le 50 imprese italiane aderenti, alla “Pledging Campaign” su base volontaria, lanciata dalla Commissione Europea. Nel complesso le azioni annunciate sui prodotti permetteranno a Coop di raggiungere nel 2025 un risparmio totale di plastica vergine di 6.400 tonnellate annue, corrispondenti al volume di circa 60 Tir.

Scorpi di più sul Jova Beach Party direttamente dalla parole di Lorenzo Jovanotti cliccando qui.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali