Consumatori: sfoglia l’edizione di novembre 2021

Il numero di novembre di Consumatori, la rivista dei Soci Coop, è ora disponibile online e nei nostri punti vendita. Sfoglia il magazine e scopri un mondo di notizie, informazioni e approfondimenti sul mondo Coop!

In copertina l’edizione nazionale riprende il filo conduttore dall’appuntamento delle Oasi Urbane, il progetto Coop Youth Experience per la riqualificazione e la piantumazione di alberi in tutta Italia, che ha preso il via lo scorso mese a Milano in concomitanza con gli incontri di #Youth4Climate per la pre-Cop26.

Abbiamo un decennio per agire e curare il nostro pianeta malato: siamo ancora in tempo per evitare la catastrofe del cambiamento climatico?

In primo piano, il reportage della fotografa e autrice Silvia Amodio, da lungo tempo collaboratrice della nostra Cooperativa per il progetto Alimenta l’Amore, dedicato al rapporto uomo-animale e al ruolo fondamentale che i nostri amici pelosi (& co) ricoprono nella struttura familiare contemporanea.

Nel numero è presente un racconto di Silvia Fabbri riguardo il femminicidio, una strage senza fine che il nostro Paese purtroppo conosce bene e per la quale la società attende l’inserimento di urgenti misure per porre fine al drammatico fenomeno. Diversi servizi di questo numero di Consumatori sono dedicati al tema, come sempre centrale a novembre, visto il ricorrere della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre).

La parte del magazine dedicata alla nostra Cooperativa presenta le tante attività organizzate sul territorio da Coop Lombardia per il 25 novembre. La campagna di sensibilizzazione “insieme contro la violenza” anche quest’anno coinvolge i collaboratori di sede e dei negozi, i soci volontari dei comitati soci di zona, gli sportelli antiviolenza regionali e numerose associazioni, i cittadini e le forze dell’ordine, tutti insieme in una grande mobilitazione contro la violenza di genere.

Curioso di saperne di più? Non dimenticare di ritirare la tua copia gratuita in cassa, o di scaricarla in formato pdf dal sito dedicato.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali