Consumatori: sfoglia l’edizione di marzo 2022

Si avvicina l’8 marzo e Coop rilancia #CloseTheGap, l’iniziativa nazionale per promuovere l’inclusione e la parità di genere. Le donne continuano a fare acrobazie per conciliare lavoro, casa e figli: per questo la Giornata Internazionale della Donna diventa la data simbolica più indicata per tornare a promuovere a gran voce una divisione più equa dei compiti tra uomo e donna. Il rilancio ha il sostegno dell’Associazione Movimenta, già attiva per ottenere una legge sul congedo parentale maschile più consistente.

La campagna, di portata nazionale e per noi di Coop estremamente sentita e importante, occupa le prima pagine dell’edizione di marzo 2022 di Consumatori. Per approfondire il tema, ritira la tua copia gratuita della rivista alle casse dei nostri negozi oppure sfogliala online.

Il nuovo numero prosegue con un reportage a firma di Fabio Fimiani sulla nuova vita dei borghi lombardi: nelle prime pagine della rivista, l’autore racconta le attività che sono state messe in campo per la riqualificazione dei borghi della Lombardia, piccoli centri che diverranno sempre più luoghi sicuri e a misura di uomo dove lavorare e studiare. Il trend ha preso il via durante i primi mesi della pandemia e sembra destinato ad aumentare, anche grazie ai numerosi interventi di miglioramento e ottimizzazione resi possibili dai fondi regionali e nazionali stanziati. Le quote sono state destinate al ripristino degli spazi dedicati alle attività culturali, economiche, sociali, artigianali e turistiche per ridare loro nuova linfa vitale.

Per conoscere le novità sul mondo Coop, non perdere l’aggiornamento di questo mese di Consumatori: ritira la tua copia gratuita in cassa o scaricala in formato pdf dal sito.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali