Consumatori: sfoglia la prima edizione del 2022

Il numero di gennaio-febbraio 2022 di Consumatori, la rivista dei Soci Coop, è arrivato nei nostri punti vendita ed è disponibile online. Sfoglia la rivista per un mondo di notizie, informazioni e approfondimento sul mondo Coop!

Di carta, plastica, vetro o metallo, sono sempre più sostenibili, riciclati e riciclabili: la prima copertina del 2022 parla della nuova vita degli imballaggi, a partire dalle pluripremiate confezioni dei prodotti Coop. Spoiler alert: presto arriverà anche in Italia l’etichetta ambientale obbligatoria per permettere ai consumatori di scegliere un prodotto non solo in base al suo contenuto, ma anche in base al suo contenitore.

Un reportage del nuovo numero di Consumatori è dedicato allo stop dell’Antitrust al Nutriscore: la salubrità di un prodotto non si può misurare con una app o con un punteggio a colori, come un semaforo. A dirlo è stato proprio il Garante della concorrenza e del mercato, che ha aperto cinque indagini sulle eccessive semplificazioni di questo sistema, tentativo di trovare un sistema coerente in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea.

Nella parte del magazine dedicata a Coop Lombardia, l’autrice e artista Silvia Amodio per Alimenta l’Amore intervista Roberto Marchesini, filosofo e zooantropologo, ponendo diverse domande sull’intelligenza artificiale e confrontandola con quella dei nostri animali. In un mondo dove il progresso tecnologico pare inarrestabile, le risposte ancora una volta ci arrivano dalla natura!

Non perderti l’aggiornamento sul mondo Coop, ritirando la tua copia gratuita di Consumatori in cassa, o scaricala in formato pdf dal sito dedicato.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali