Consumatori di ottobre: tra sfiziosità e consapevolezza

È disponibile il nuovo numero di ottobre di Consumatori, la rivista dei Soci Coop.

Nella sezione in primo piano, troviamo l’articolo di Claudio Strano, che esplora il fenomeno crescente della spesa online: emerge come gli italiani amino sempre più fare la spesa in parallelo nei negozi fisici e su internet utilizzando l’e-commerce, dove un aspetto fondamentale è la fiducia nei confronti di chi si trova dall’altra parte dello schermo. In questo Coop rappresenta una garanzia di sicurezza e affidabilità.

Si passa poi ad un interessante approfondimento curato da Fiorfiore in cucina, la rivista di ricette e cultura gastronomica firmata Coop, che propone alcune ricette sfiziose e perfette per scaldare l’inizio dell’autunno: chips di polenta fritta con maionese alla salvia, parmigiana di patate, spezzatino di manzo con funghi e bundt cake al caffè e nocciole.

Restando in tema food, Rita Nannelli ci accompagna in un viaggio nei salumi Coop, cominciando da quelli da suini allevati all’aperto Fiorfiore, per scoprire 145 prelibatezze, tra classici e novità, sempre all’insegna del gusto e dell’alta qualità norcina.

Nella sezione Lombardia, troviamo in primo piano l’articolo di Silvia Amodio dedicato all’attesissimo appuntamento al Castello Sforzesco con la mostra fotografica Human Dog, che quest’anno celebra i 10 anni di Alimenta l’Amore, ora Associazione, con degli scatti dei cittadini con i loro animali d’affezione, ma anche quelli delle forze dell’ordine che nello svolgimento delle loro mansioni sono accompagnate dal cane: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Unità Cinofila antiveleno dei Carabinieri della Forestale, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile e Scuola Italiana Cani da Salvataggio (SICS) trovano uno speciale spazio in questo catalogo.

Anna Crespatico, invece, affronta il tema del consumo consapevole e mostra come piccoli accorgimenti possano contribuire a mitigare gli effetti del cambiamento climatico, ponendo le basi per un futuro più sostenibile. In particolare, illustra il nuovo percorso Saperecoop “Cibo&Clima”, rivolto a bambini e ragazzi, che ha l’obiettivo di educare le nuove generazioni a scelte alimentari più consapevoli.

Per la sezione “storie di sport”, l’intervista a Rosanna Guarneri, Presidente e Dirigente Sportivo dell’ASD Lavena Coop Ponte Tresa, storica associazione sportiva che insegna la competizione attraverso il ciclismo e il divertimento.

Per approfondire questi argomenti e scoprire tanti altri articoli interessanti, puoi ritirare la tua copia gratuita di Consumatori presso le casse dei nostri punti vendita o sfogliare la rivista online.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content