Con Nova Aeg scegli il servizio amico dell’ambiente

Nova Aeg, attraverso i marchi dedicati ai Soci Coop EnerCasa Coop ed EnerWeb Coop, ha deciso di impegnarsi ancora di più in un consumo responsabile e sostenibile e di utilizzare, per le forniture  di gas naturale ed energia elettrica, fonti di energia rinnovabili.

Questa scelta, importante e condivisa dal mondo Cooperativo in cui opera (Coop Lombardia, Coop Liguria, Nova Coop e Coop Master di Sardegna) ha portato a offrire a tutti i clienti domestici esclusivamente energia elettrica verde, certificata da Garanzie di Origine, il cui mix energetico, nel 2021, si è composto di energia idroelettrica al 54%, eolica al 24% e solare al 22%. 

Il Certificato, inviato a tutti i clienti di Nova Aeg, attesta il contributo di ognuno ad abbattere le emissioni di gas nocivi in atmosfera e l’attenzione quotidiana dei clienti alla salvaguardia dell’ambiente e dei nostri ecosistemi. 

L’impegno costante di Nova Aeg lungo la strada verso un futuro più verde ha evitato l’immissione in atmosfera di ben 415,50 chilogrammi di anidride carbonica ogni MWh di energia elettrica prelevato dalla rete dalle utenze di tutti i clienti durante il 2021.  

Il percorso verso le “emissioni 0” è lungo e complesso, ma è una strada ricca di soddisfazioni che motivano Nova Aeg: i cambiamenti epocali partono, sempre, da un piccolo gesto da parte di ciascuno di noi. 

Vuoi saperne di più? Chiedi informazioni al punto Soci del tuo negozio Coop di fiducia. 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali