Con Fabriano e Coop se puoi immaginarlo, puoi farlo

Grazie a Fabriano e Coop se puoi immaginarlo, puoi farloCon la fantasia possiamo arrivare dappertutto, soprattutto in un periodo come questo. E un disegno può essere il nostro punto di partenza!

Per questo Fabriano e Coop Lombardia hanno scelto di regalare un album da disegno alle famiglie del Programma QuBi, promosso da Fondazione Cariplo con l’obiettivo di contrastare la povertà minorile a Milano.

La “Ricetta QuBì” si basa sulla collaborazione tra le istituzioni pubbliche e il terzo settore, coinvolgendo anche aziende e cittadini per implementare azioni di sistema e interventi mirati. Un vero e proprio “patto” per il territorio che la nostra Cooperativa ha sostenuto in particolare in questo periodo di emergenza. L’Ipercoop di Bonola ha infatti ospitato, all’inizio di marzo, il primo Hub solidale per la consegna gratuita della spesa a famiglie in difficoltà. La collaborazione si è arricchita con la consegna – attraverso i 10 Hub solidali cittadini –  di oltre 3.000 album da disegno per i più piccoli.
Un piccolo gesto per aiutarli a superare con la fantasia questo momento di difficoltà legato alla chiusura delle scuole.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali