In seguito al grande successo della petizione “Stop Tampon Tax!” dell’associazione Onde Rosa, coerentemente alla campagna “Close the Gap – riduciamo le differenze” sulla parità di genere e l’inclusione, il 29 marzo cinque imprese virtuose sono state premiate tra i fornitori di Coop ed è stato assegnato loro un riconoscimento come “datore di lavoro al femminile”.
L’evento del 29 marzo, che anticipa il premio annuale che verrà inaugurato nella sua prima edizione a marzo 2022, è stato pensato per promuovere i comportamenti virtuosi dei partner di Coop sul tema della parità di genere.
I riconoscimenti sono stati consegnati durante un incontro al quale sono stati invitati gli oltre 600 fornitori di prodotti a marchio Coop, possibili candidati per il Premio e partner validi per ridurre la parità di genere.
Alla consegna era presente anche Elena Bonetti, Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, che ha affermato che “questo processo di raggiungimento della parità di genere può e deve vedere protagoniste le imprese, unitamente a una collaborazione e partnership per questi obiettivi a più livelli”.
I cinque riconoscimenti sono stati ritirati virtualmente da Nicoletta Maffini, direttore generale e direttore commerciale e marketing di Conapi, Anna Marfisi, titolare assieme alla sorella della Marfisi Carni, Patrizia Poggiali a capo della Gala Cosmesi, Alessandra e Laura Orsini della Orsini & Damiani e Daniela Vignoni che segue il commerciale e il marketing della VMC-Vignoni.
Coop ha inoltre annunciato, durante la diretta, di aver aderito ufficialmente alla WEP (Women Empowerment Principles), i principi di emancipazione femminile delle Nazioni Unite, a cui le cooperative da molto tempo tendono come temi ma che finalmente possono “ufficializzare”.
Qui puoi scoprire tutte le altre iniziative di Close The Gap – Riduciamo le Differenze, tra cui la petizione “Stop Tampon Tax!” e lo Streameeting di Close The Gap.